sabato 6 ottobre 2007

Marie Antoniette.


Ieri ho visto Marie Antoniette. Non è proprio il capolavoro di Sofia Coppola, ma la scenografia e i costumi sono incredibili. Ti vien una gran voglia di vivere a Versailles...epoi il Conte Fenner!!!!!!
BaH!! Cavolo, devo riportare il film, che mi scatta la multa!!!!

5 commenti:

Mauretta ha detto...

Ciao amika ika...anke io sto male..infatti sono a casa invece ke a lavoro!indovina?il solito virus intestinale...amico della dieta ma nemico della vita sociale...e infatti sto a casa(e sono daccordo con te per quanto riguarda la T.V. ...fa tutto skifo) Bacio,buon sabato sera!

FrancescaC. ha detto...

Ciao Monica dal blog al sapore di fragola!
Ora gironzolo un pò per i tuoi post..
Ciaoo

Anonimo ha detto...

Personlmente credo sia un bellissimo film che per apprezzarlo al meglio non bisogna far l’errore di pensarlo come un film strettamente storico. La regista ha, secondo me, sfruttato al meglio una storia ambientata nella francia del 700 per farne uno splendido film glam pop (vedi all star azzurre) ostentando ancora una volta il fascino che subisce verso gli anni 70 (splendide le inquadrature controluce con il sole che spunta dietro agli alberi che tanto li ricordano). Colonna sonora spettacolare che spezza alla grande le scene che risulterebbero altrimenti troppo pompose come i balli di palazzo. Altrettanto bella la fotografia e gran gusto di coerenza nella scelta del finale. Dimenticavo, la Dunst ci stava a pennello. Insomma, da parte mia promosso a pieni voti.

Monica ha detto...

John, lei è un critico fine!!!!

Anonimo ha detto...

no, decisamente non direi. sono un misero consumatore.