mercoledì 3 ottobre 2007

Ipse dixit!!!


La mente non è mai affaticata, è la tua testa che è stanca! Dentro dite c’è tutta l’energia del mondo…come puoi essere stanco?”
“Il nostro errore consiste nello sforzo di capire , mentre ci dovremmo semplicemente limitare a essere”
“Quando c’è un problema non tentare di risolverlo. Ciò che ti fa star male è il volerlo risolvere”
“Smetti di cercare certezze ad ogni costo. Esse rassicurano solo superficialmente”
Recensione:
Ben presto riesce a far diventare comuni concetti che fino a quel momento erano relegati ai libri di psicologia e ai manuali per addetti al settore. Concetti che spronano i lettori a migliorarsi e migliorare la propria vita (anche solo per i pochi minuti in cui lo si ascolta). Approdando poi alla direzione di Riza Psicosomatica, rende ben presto questa rivista un “must” delle donne moderne (non me ne vogliano gli eventuali maschietti che lo seguono) che trovano assolutamente fashion citare i suoi articoli nelle conversazioni tra amiche. Senza parlare poi dei consensi riscossi dall’altro mensile che dirige “Dimagrire” (quanto conosce le cose che ci stanno a cuore?!?!).
CHE VE NE PARE???
Voglio anche io fare la psicologa di "Dimagrire"; dato che questa settimana mi sono debilitata, e sto continuando per questa strada, causa mille colloqui di lavoro, potrei portare la mia esperienza da condividere!!!!! Meno d'accordo, sul fatto che, Morelli riesca a tradurre i concetti della psicologia accademica. E poi, la psicologia fashion da citare nei salotti, NON SI PUO' SENTIRE!!!!
E' da un pò che quest'uomo, più che come uno psichiatra, parla come un profeta!!!! Biblico, aulico e direttivo. Molto vicino al delirio mistico.
Consiglia di smettere di cercare certezze, forse ha ragione. Di una cosa siamo certi: é diventato ricco!!! Alla faccia della cultura che non paga. Ma, dal tronde, come dice un suo famoso testo: "NON SIAMO NATI PER SOFFRIRE!!!".
EVVIVA MORELLI!!!!

Nessun commento: