mercoledì 10 ottobre 2007

Colazione al Plaza.



La cosa più bella, di una grande città, è il week-end, ovvero lo spazio temporale per potersi godere tutto ciò che, durante la settimana, gli impegni riescono a fagocitare.
Questa domenica avevo previsto di andare a Porta Portese a comprarmi una bici nuova, per essere come Kevin Bacon in Su e giù per Mahanattan!!! Niente mi avrebbe convinto del contrario. Dopo una settimana di angusta febbre, finalmente potevo decidere dove andare.
Questo, fino a quando ricevo la chiamata della mia fida amica Miss Valery:
-Sabato abbiamo una convention al Plaza. Devi venire!!!! Quale Porta Portese!!!! Ti passo a prendere. Ore 10, non si discute.-


Che CoSa!!!!!!?????


Io odio: la politica, accendere il cervello prima di mezzogiorno, gli impegni la domenica, presenziare, l’università ai festivi, i posti pieni di gente che conta.
Ma alla fine non aveva scelta.
Inforco i miei tacchi rosso Ferrari e parto con MisS Valery, vestita da segretaria porno(lei) , alla conquista del Partito liberal democratico.
Mi sento molto Carrie Bradshow in Sex and the City!!! J
Non si può facilmente contraddire una donna Siciliana. Così, non proprio alle 10, con circa due ore di sonno,mi passa a prendere la signorina Valeria, insieme alla povera Simo che da un settimana la segue.


Destinazione mitico Hotel Plaza.
Ma chi, la domenica, va a Via del Corso in macchina?????
Ma, dal tronde, chi, prende l’autobus sempre la domenica , vestita come se andasse ad una festa????

Così dopo aver cercato per 34.546 ore un parcheggio ad alta probabilità di multa, arriviamo alla convention.


Hotel da sogno, tappeti da sogno, hostess altissime, sedie in ferro battuto che ti viene da rubarle (perfette per il tuo bagno), broccato, barocco, barocco, barocco.
Passa Capezzone: è alto quanto me!!!!!! MA NON PARLA PIU’ DI MATRIMONIO GAY E MARIA LEGALIZZATA!!!??? No, si è imborghesito. Accidenti!!


Prendiamo posto, dopo aver salutato la prof super in formissima; ma della forza politica di questo partito capiamo poco. Cuneo fiscale, rinascita, lavoro, voglia di parlar male di questo governo…bla…bla..bla…
Però, ci regalano una spilletta carina, che adornerò con un fiocco fuxia!!!!


Capitolo buffet:
Gli intrepidi quanto affamati onorevoli e deputati, dopo ore ed ore ad arrovellarsi per le sorti del nostro paese, decidono di rifocillarsi. Un flusso migratorio copioso e violento invade le stanze del buffet. In giro di pochi secondi, tutto è spazzato via e regna un’atmosfera da post- Torri Gemelle.
Un simpaticissimo deputato campano, di cui ignoro il nome, col quale La Simo e Io socializziamo, ci esorta a lanciarci su ciò che è rimasto da fagocitare. Lui, ancora col suo cosciotto di pollo in mano e sputacchiante afferma: “ Intosta la faccia e riempi la panza!!!!. Grande lezione di vita, onorevole.
Ma i giovani di oggi non sono così impavidi. Qualcuno (Padoa Schioppa) li ha definiti bamboccioni. Sarà??!!! Fattostà che il nostro spirito di adattamento subissa davanti ala spaventosa fame delle vecchie generazioni. Così ripieghiamo per un sobrio brunch da ‘Gusto. Tra cous-cous, zucchine gratinate, chiacchiere all’aperto, citazioni bibliografiche, viaggi fatti e sognati, prodotto interno lordo, stage non pagati e Cindia di Rampinelli esauriamo un lento ma piacevole pomeriggio.
Rimane una domanda di fondo: Ma la panza è di destra o di sinistra!!!!!????

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma chi ti ha dato la laurea? Il Cepu del terzo mondo? Cominciamo:

“Io odio: la politica, accendere il cervello prima di mezzogiorno, gli impegni la domenica, presenziare, l’università ai festivi, i posti pieni di gente che conta.”
Odi ciò che non comprendi, perché sei profondamente ignorante. E, diversamente da quanto affermi, ami molto presenziare e frequentare gente che conta. Perché sei una arrampicatrice sociale di prim’ordine.

“Inforco i miei tacchi rosso Ferrari…”. Si inforcano gli occhiali, la bicicletta, ma non i tacchi: ignorante.

“Ma, dal tronde…”. Si scrive “d’altronde”, ignorante.

“ma della forza politica di questo partito capiamo poco. Cuneo fiscale, rinascita, lavoro, voglia di parlar male di questo governo…bla…bla..bla…”. Certo, bla bla bla perché non capisci un cazzo di quello di cui si parla.

“regna un’atmosfera da post- Torri Gemelle…” paragone alquanto inopportuno: ignorante.

“Fattostà che il nostro…”. Si scrive “fatto sta”, ignorante.

“…il nostro spirito di adattamento subissa davanti ala spaventosa fame delle vecchie generazioni”. Poi magari ci spieghi cosa diavolo volevi dire con quel “subissare” che nel periodo non c’entra un emerito cazzo.

“Rimane una domanda di fondo: Ma la panza è di destra o di sinistra!!!!!????”. Ecco, questa è l’unica domana a cui, forse, sei capace di rispondere.

Alberto ha detto...

Questa persona deve conoscerti molto bene. Bel commento.

Anonimo ha detto...

Alberto, non ti senti ridicolo???!!!Non hai qualcosa di più interessante da fare che rompermi le scatole????
Fai finta di essere un altro e ti autocommenti. :)
Ti rendi conto??? :)
Cavolo, non hai più 15 anni per fare queste stronzate!!! Sei un uomo!!!
Se proprio ti fa schifo quello che scrivo, non leggerlo.
Ciao