mercoledì 3 ottobre 2007

Dedicato a tutti quelli che "la psicologia non serve a niente"..

Gli effetti della psicoterapia.

Su Acta Neuropsychiatrica è stata pubblicata una review a cura di Veena Kumari dell’Istituto di Psichiatria di Londra, che, esaminando numerose ricerche recenti, dimostra che le psicoterapie, in particolare quella cognitivo-comportamentale, determinano cambiamenti neurobiologici nel cervello equiparabili a quelli prodotti dai farmaci.

fonte: Psicocafè

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai mai pensato di entrare in terapia? Ne avresti proprio bisogno. Anche se una povera idiota come te, il cui mestiere è quello di parlar male di tutti quando quella che ha seri problemi sei proprio tu, è un caso senza speranza. Sei laureata in psicologia e non capisci un cazzo di niente. Sei una povera ignorante. E non sai nemmeno scrivere. Una povera mantenuta, arrampicatrice sociale, una che frequenta certa gente solo perché le fa comodo. Vergognati.

Monica ha detto...

Alberto, ti rinnova l'invito a firmare....

Alberto ha detto...

Cara Monica,
mi avevano detto che c'erano dei commenti brucianti ai tuo post e che io ero il primo sospettato e così sono passato a controllare. Da me, guarda caso, è passata una certa giovanna che, a quanto scrive, mi conosce molto bene. Si è rivolta a me in modo a dir poco infimo. Io sospetto fortemente che sia tu quella giovanna. E mi sorprende vedere che il tuo commentatore mascherato si chiami come lei ma al maschile. Forse quei commenti te li scrivi da sola? Può darsi, considerato il tipo di persona che sei. Come vedi non ho bisogno dell'anonimato per dirti chiaramente ciò che penso. Ho letto i tuoi post, e, sinceramente, non mi interessa commentare profonde stronzate, come del resto ha sottolineato il bravo, anzi bravissimo anonimo (ammesso che non sia tu, chiaro). Quindi evita di fare il mio nome sul tuo blog. Fammi un'altra cortesia. Togli i post che mi riguardano.
Io firmo e come. Tu?

Anonimo ha detto...

Monì, ma tutti i mitomani li conosci te??
c.