
domenica 30 dicembre 2007
Ultimo post!

domenica 23 dicembre 2007
venerdì 21 dicembre 2007
Letterina.

mercoledì 19 dicembre 2007
Disavventure di Fragola.

martedì 18 dicembre 2007
Rosso natale.

PS. Quello della foto è indicativo, tra l'altro è da bambina, non che il mio sia tanto più grande dei modellini 0-12.
Buon compleanno!!

I miei auguri più sinceri vanno a:
- Daniele, il mio caro collega dottore e la nostra guida spirituale!!!! Attento al citofono in questi giorni, potrebbe arrivare qualcosa!!!
- Vale, la mia amica lontana, che mi manca tanto!!! Chissà come festeggerà oggi a Barcellona???!!!
Ed infine lo sbigonzo di Mario, che compie gli anni domani (penso intorno ai 55 anni!!!). Lo so che gli auguri in anticipo portano male, ma tanto più sfigato di lui non c'è nessuno!!!! Ti voglio bene, sbig!!!
lunedì 17 dicembre 2007
Sarah Van Hoe.
-ori.jpg)
Giovane talento belga (classe 1983), che gioca col creare un mondo onirico e
pop, in cui predomina la dimensione ironica: un lavoro al confine tra citazioni
classiche, figurazione contemporanea, mondo della moda e del fumetto, fino ai
codici utilizzati dalla pubblicità e ai più attuali fenomeni mediatici di grande
successo in tutto il mondo.
domenica 16 dicembre 2007
Torna!

L'ho visto, trucido fino al midollo, griffato e lampadato, insomma il Costa.
Ma che fine ha fatto??? Perché gettato, così biecamente, in cantina? Perché, il tubo catodico, non lascia più spazio per quest'uomo??!!
Raffinato come un Re ad un ballo di corte, tatuato come il Prosciutto di Parma, carnagione Cotto veneto, conosce la gente che conta e non ha un solo pelo in un solo centimentro di pelle. Ha anche un amico uguale a lui, solo misura small, che è un po' il suo trolley e col quale suole andare a puttane..... (nome???!!!) mi devo documentare....lapsus...cavolo!!! Eureka! Daniele Interrante! Sto perdendo i colpi!
Costantino Vitagliano, non è semplicemente un bonazzo di periferia, che partecipa ad un talk show; egli ha fatto storia ed è entrato, ad onor del vero, nella nostra cultura. Ha lanciato un modo di vestirsi (opinabilissimo!!!!!) ed anche un qual modo di trattare le donne (trattala male, ma male, come solo un gay sa fare!).
Ma non solo. Costantino è un'icona gay, ma secondo me, anche un'icona femminista.
Perchè le femministe dovrebbero adorarlo???
Luce Irigaray è una famosa psicanalista, che ispirò in parte i movimenti degli anni Settanta. Luce sosteneva che, la cultura sarà intero predominio degli uomini (fallocentrica), fino a quando le donne si porranno come oggetti del fallo.
In soldoni: fino a quando le donne, per farsi accettare, devono mostrare culo e tette ed essere pura merce da eccitazione, la parità non ci sarà mai.
Costantino ribalta questa concezione. Non è più la donna che si sottomette alle leggi dell’universo degli uomini, ma l'uomo diventa la pura merce di eccitazione. In una società seppur vaginocentrica, sono fermamente convinta che la parità non ci sarà mai!
sabato 15 dicembre 2007
Christmas' bidet.

-Il sottopiatto di legno lo posso mettere in lavastoviglie??? (C'hai i soldi per fare una guerra, cazzo!! Lo usi!!!Lo butti!!).
Il bello è stato lo scontro multiculturale:
In quest'ambiente la parola commesso è bandita. Primo, perchè se lavori full-time guadagni come Tronchetti Provera e poi, perchè il venditore è un po' artista, un po' un esperto del trendy (BaHHH!!!?). Il mio collega spagnolo (molto borioso e fashionissimo), di cui sono perdutamente innamorata, (ma che penso gli possa interessare solo mio fratello, date le sue tendenze), ha avuto uno scontro verbale con una pellicciata.
La signora, chiedeva asciugamani da bidet, e lui ribatteva che, quelli erano da viso. In Spagna, il bidet non lo usano e gli asciugamani piccini vengono usati per la faccia. La signora sosteneva che non fosse vero, perché lei aveva visto tutti i paesi del Mondo. Lui, sentendosi dare del bugiardo e del commesso, si è fatto arrivare il sedere alla nuca, con fumetto dalle narici.
Insomma, tra i due litiganti ho pagato io, che mi sono sorbita la pesantona pellicciatona!!!
Il dilemma era risolto: se si pensa a tutti coloro che hanno una faccia da culo!!!!
Ps. Su dice che in Corea il bidet sta dentro il water!!! Fichissimo!!!
venerdì 14 dicembre 2007
Barbie raiuno.


Delirium virus.

giovedì 13 dicembre 2007
Al patibolo.

martedì 11 dicembre 2007
Lavorare, lavorare, lavorare...


Sto lavorando, ahimè 12 ore al giorno, all'allestimento di un negozio di una grande catena. E' una cosa molto diversa da tutto quello per cui ho studiato, ma mi piace moltissimo, anche se sono distrutta!! Giornate piene, dopo le quali non trovi neanche la forza di guardare la tv...scale, sali scendi, devi risalire....scatolone...scatolone...la visual in meditazione davanti agli scaffali (Per VISUAL s'intende un visual merchandiser. Un tizio/a strapagato per mettere abbastanza casualmente, ma artisticamente, le cose negli scaffali) pomelli, martelli, candele, natale, oceania e oro e ancora argento. Ma lo store è venuto un capolavoro!!!!! Domani altra alzataccia; ma mi sento carica e soddisfatta !!!!
domenica 9 dicembre 2007
sabato 8 dicembre 2007
Wonderful Jos Kranen.

Le radici di questi prodotti possono essere trovate all'interno del "Volkskunst" di Austria, uno stile tipico che si sviluppò un centinaio di anni fra il montagne di Tirolo che qui viene mescolato al post-industriale. La Schiena del salmerino, sta idealmente tra il Tirolo e di New York!!
Genio!!!!!!!
Come Guido Cavalcanti.

giovedì 6 dicembre 2007
La sfiga non esiste.

Beh!! Ho preso una multa in metro, perché ho ancora l'abbonamento studenti (ma se io mi sento studentessa dentro!!!???) e sono rimasta alle 23.15 a piedi a Fiumicino.
Grazie Valery (che sei venuta), sei un'amica meravigliosa!!!!
Ti devo 16 favori!!!!!
mercoledì 5 dicembre 2007
Dedicato a voi.

martedì 4 dicembre 2007
domenica 2 dicembre 2007
Missione impossibile.

Pulizie pre-natalizie.

Mi dispiace che, quando te ne andasti, ero ancora tra le braccia di Morfeo!!!!!!
venerdì 30 novembre 2007
L'abbuffata.
giovedì 29 novembre 2007
Mina.

http://it.youtube.com/watch?v=kQEANyj6I5E
Sogno.

Entravo in metro, era allagata da 15 centimetri di acqua limpidissima. Invece di entrare e bagnarmi, scivolo sull’acqua e la cosa è divertentissima. Ho provato la stessa sensazione infantile di quando, mio cugino ed io, andavamo su per la collina di nonno e poi iniziavamo a correre in discesa. Sembrava di perdere il controllo delle gambe. Brivido e risate infinite. L’infanzia è assolutamente una magia.
mercoledì 28 novembre 2007
Dedicato e te.

Questo post è dedicato al mio ex, ultimo della serie, ma non ultimo se si parla di vincitori. Infatti il caro Prudi ha vinto, o forse mi sembra sia arrivato secondo (vabbè conta partecipare!!) il torneo di poker portando altissimo il vessillo della Riviera delle Palme. L'ho amato perché è un eroe, scanzonato, vip e sempre contento. Bravo!! Bravo!!!
Avrei evitato la foto sul Corriere Adriatico per lo sconcerto dei concittadini, ma lui vive di traguardi e, questo, degnamente raggiunto, lo rende pieno di gioia.
Forza Prudi!!! Magari se hai vinto soldini, comprami il regalo di laurea che hai sempre dimenticato di farmi!!! Ops!! Pubblico una bellissima foto nelle quale è ritratto ai Bagni Andrea col su amico internazionale. Spero non mi citi in giudizio per i diritti d'immagine e che si faccia una bella risata!!!
Ti voglio bene!!
Tosca, hai fatto una stronzata!!

martedì 27 novembre 2007
lunedì 26 novembre 2007
Party pics.

L’etnologo Marc Augé, guardando le foto degli spagnoli di icanteachyouhowtodoit avrebbe la conferma della sua tesi che, durante eventi come feste e vacanze. la gente tende mostrare (attraverso le testimonianze di tali eventi, ovvero foto, video e racconti orali tipo “non sai cosa ti sei perso ieri sera!”) di star divertendosi molto di più di quanto si diverte in realtà.
Indigestioni affettive ed affettive.

Ho fatto l’emancipata. Volevo chiamarlo e farmi venire a prendere alla fermata ed invece ho preso la metro sola soletta. E’ meglio così. La solitudine è come un mal di pancia fastidioso, nessuno lo desidera. Eppure stavolta, tutto ha a che fare con la mia coscienza e la solitudine è l’opportunità più onesta. E’ severa, troppo, la mia coscienza. Ma stavolta la ascolto totalmente, prima che la situazione mi sfugga di mano come sempre. Sono irrequieta, stasera. Non riesco a stare ferma. Come se dovessi portare a termine qualcosa. Ma cosa?
sabato 24 novembre 2007
Probabilmente il più bello.
venerdì 23 novembre 2007
Diari e aria di riforme.

Silvio Berlusconi e i cambi stagione.

mercoledì 21 novembre 2007
Furiosa è dire poco!!!!

lunedì 19 novembre 2007
Oceano Mare.

[Oceano Mare_ Alessandro Baricco]
Little miss sunshine.

Stridente l’atmosfera americana, tutto troppo americano, ma meritevole il ritratto delle nevrosi e delle contraddizioni, che questa cultura porta con sé: il padre con il pallino di sfondare, lo zio depresso omosessuale, il fratello adolescente in crisi, il nonno veterano, la madre stanca e la protagonista, una bambina bruttina, che a tutti i costi dovrebbe diventare reginetta di bellezza della California. Un altro merito è, forse, l’indagare profondamente alcuni luoghi comuni americani, senza essere banale, ma non lo rivedrei.
giovedì 15 novembre 2007
mercoledì 14 novembre 2007

martedì 13 novembre 2007
Chi ha davvero ucciso Gabriele?

Risponde Oceano Mare.

Primedonne all'Opera.

Anche stavolta Miss Valery mi coinvolge all'ultimo minuto in gesta paradossali e divertentissime. Ieri dopo mille imprese eroiche, per spostare biglietti e controbiglietti di ritorno da SanBeach, sono tornata nella mia amata città. Balduina è messa a ferro e fuoco (come si scriveva nelle versioni di latino), ma questo è un altro argomento.
Insomma corro, mi insapono i capelli in 3 nano secondi, niente crema per il corpo che dopo 5 minuti senti già affiorare la disidratazione, trucco veloce e impressionstico, profumo più che si può e vestito lungo delle grandi occasioni (a dire il vero poche....ma buone). E come in ogni grande occasione che si rispetti, la fretta t'insegue e il vestito non si chiude!! Le zip sono come gli uomini, quando servono battono in ritirata.
Dopo aver percorso il campo minato delle mitiche e deliziose ZTL (zone a traffico limitato) e che Santa Cecilia protettrice della musica ci protegga, che forse qualche varco l'abbiamo beccato; arriviamo nel bellissimo teatro dell'Opera. Impalcature e colonne stile fascio, tappeti rossi, divanetti divini, gessetti in omaggio, freddo, signorine per biglietti, controllori o steward, che dir si voglia, e poi ancora signorine, signorine e signorine...ma nessuna capisce dov'è il nostro posto. Arrivate un po' in ritardo effettivamente!!!!
Bizzarra presentatrice stile Fracci che non fa che inchinarsi, Landa ride e mi distrae. Fantastico Giovanni Allevi, bravo, bravo e ancora bravo. Imbarazzato, voce bambino ma incredibilmente geniale.
Applausi, applausi...ci prendiamo un caffè ...un saluto agli amici...che freddo fuori con i vestitini da gran sera. Che fatica essere delle primedonne!!!!!!!!!!!!!
giovedì 8 novembre 2007
Like a virgin.

Rialto Sant’Ambrogio è una ex scuola, in un delizioso palazzetto fine Ottocento, immerso nello splendore del Ghetto. Parentesi architettonica a parte, è un posto davvero alternativo. Insomma no tavoli e tavolinetti, no priveè, no champagne, no consumazione obbligatoria, no jeans firmati, no fighette con le borsette di Gucci.
Entriamo dopo una fila bestiale e ci rifacciamo cotanta fila bestiale al guardaroba….quattro chiacchiere con gli amici…e si aprono le danze.
Mi si avvicina un tizio, neanche brutto…discreto..very alternative…original rasta.
-Ciao, come ti chiami??
-Monica, tu?
-Claudio. Piacere. Ti ho vista prima in fila. Sei col tuo ragazzo??
-No, sono con un amico.
Mi giro mi sposto verso la porta (dove c’è più luce) e lo guardo bene. E poi (lampadina di Archimede Pitagorico):
-Ma quanti anni hai??? 20???!! (Il “venti” aveva un suono veramente ironico, mi aspettavo un – Quale venti ho trent'anni, tesoro!!!!).
E lui – Sei una maga! Tra poco ne compio 21!!!!!!
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!AHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!
Ho rimorchiato un ventenne, uno che c’ha quanto mio fratello!! Quando ho preso la patente lui andava alle medie. Mi è preso il panico e l’ho mollato su due piedi. Sono vecchia!!!!! Cavolo, sono vecchia!!!!!! Cavolo, alla mia età mia madre era già madre!!!! Ed io?? Ancora vado a Rialto!!!!