mercoledì 21 novembre 2007

Furiosa è dire poco!!!!


Sono nervosa, furiosa, funesta e iraconda. Torno da una piacevole mattinata alla facoltà d'ingegneria di Tor Vergata e, dopo un viaggio della speranza di un'ora per andare e di altrettanti sessanta minuti per tornare, mi appresto a preparare un pranzetto. Oggi mi sono anche svegliata di buon umore, quindi decido di canalizzare un po' di energia positiva in gesta gastronomiche. Tant'è che, frullando con estremo brio tutto quello che c'era nel frigo, mi sono inventata un merluzzetto fantastico con una crema di broccoli e prezzemolo.


Ma torniamo a bomba.


Mentre il pesciolino nella padella cuoce, apro speranzosa la posta elettronica....e cosa trovo???????

Niente!!!!!!

Niente!!!!!!!

Niente!!!!!!!!

Nella cartella "In arrivo" giacciono solo le spoglie di tre povere mail!!!

Non è possibile!!!!!!!!!!

Spengo il PC, riaccendo, con calma serafica torno su yahoo...mail.....nome....password...si apre e niente!!!!! Sono venuti i ladri. Maledetti!!!!! Ma se becco il figlio di buona donna, che mi ha fatto una cosa del genere, stavolta mi faccio 6 ergastoli.

Ancora non ho metabolizzato il colpo. Voi capite?????? Ho questo indirizzo di posta da più di cinque anni. Giusto l'altro giorno, guardando quanto fosse lento a caricare la cartella "In arrivo", mi dicevo tra me e me, quanto fosse piena la cartella. C'ha pensato il brutto disgraziato maledetto a farmi la cortesia di fare le pulizie. Soffro!!!!!!!!!!!!!!!!


Ma se esiste una giustizia divina, un karma ineluttabile, un mondo tondo, io penso che il bastardo in questione la pagherà.

Maledizioni lanciate, che matematicamente lo colpiranno: diarrea intestinale continua e prolungata per un periodo compreso tra 10 e 15 giorni, che lo porteranno alla disidratazione fisiologica, incubi notturni ricorrenti con fantasmi rimossi che lo inseguiranno per notti e notti, perdita delle chiavi di casa con conseguente obbligo di rifare la serratura del portone blindato, atti vandalici per il quale non è assicurato verso mezzo/i di trasporto che possiede e per finire si beccherà un bel virus ammazza hardware tipo "cavallo di troia" che non ti si ammazza neanche con l'anti virus di Gucci.

Per di più, da buona ottimista mando un msg a yahoo, convinta che mi avrebbero di sicuro restituito le molteplici e care mail. Bella allocca!!!! Ecco che mi rispondono:


Gentile Monica,grazie per averci scritto.


I dati contenuti nella tua casella di posta si cancellano solo in due modi:


1. qualcuno deve accedere manualmente, selezionarli, cliccare su"elimina".

Se quel qualcuno non sei tu, ti consigliamo di verificare se sei l'unica persona ad avere accesso all'account o al computer.

I messaggi spostati nella cartella Cestino possono essere rimessi in altre cartelle; ma se vengono cancellati anche da qui, non e' più possibile recuperarli.


2. se trascorrono 4 mesi senza che tu acceda alla casella di posta,questa si disattiverà da sola e tutto il contenuto andrà' perso.


Non esitare a contattarci se hai bisogno di ulteriore assistenza.

Cordialmente,

Roberta.


Grazie Roberta, se non è la seconda che hai scritto, è per forza la prima.

Non si fanno queste cose!!!!! Protesto, protesto e protesto!!!!! Povera Tonic!!!!!

5 commenti:

Chit ha detto...

Purtroppo... succede, ne so qualcoa anch'io.. :-S

Anonimo ha detto...

Fantastico. Questo episodio della tua vita è fantastico. Come è fantastico il tuo blog di cui sono ormai dipendente. Il ché mi rende alquanto depresso. Cmq, non te la prendere cara Monica: venerdì potrai esporre la problematica nel corso dello psicodramma. Vedrai che la catarsi ti solleverà il morale.

hinoki84 ha detto...

...mai fidarsi delle webmail...a parte quella di Gmail che non sbaglia un colpo, garantito !!!

Anonimo ha detto...

Sicuramente il tuo account aveva una password a dir poco prevedibile o sbaglio?
O magari qualcuno ti ha visto mentre la digitavi sulla tastiera per accedervi...
Sono sicuro che la prossima volta farai più attenzione...

Anonimo ha detto...

Grazie per la solidarietà amici, ma ancora non ho metabolizzato il colpo. Premetto che ogni volta che trovo sul web qualcosa d'interessante me lo invio nella posta, così ce l'ho in qualsiasi computer del mondo!!!!!!
Bella tonta!!!!!!!!
Monica