martedì 13 novembre 2007

Risponde Oceano Mare.


Una mia amica, Giulia, che non vedo da tempo, interrogava sempre il suo libro preferito. Il libro in questione è Oceano Mare di Baricco. Qualche giorno fa l'ho comprato, ma non per interrogarlo. Stamattina durante il lungo viaggio in metro per raggiungere la Dott.ssa Scepi, ho sgranocchiato qualche pagina e poi ho deciso di fargli una domanda anche io.

Così, posta la questione tra me e mee aperta un pagina a caso, leggo, sempre casualmente, una riga. Cosa risponde Oceano Mare????


Pagina 194; " -Io lo so che rifarei le stesse, identiche cose. Non è mostruoso, questo??".


Peccato che chiedevo se stessi facendo la cosa giusta.

Ammetto che un pochino mi sono spaventata!!!!!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Senza dubbio uno dei miei libri preferiti: stupendo!

Anonimo ha detto...

questo e' x antonomasia il mio libro preferito..la mia bibbia la chiamerei..so a memoria la pag che ho letto 1000 e piu' volte... venivano da due estremi continenti... come glielo dici ad un uoo cosi' che ti sta perdendo?... credo che ogni esserino maschile dovrebbe vvicinarsi a questo libro, estremamente profondo ed a livelli diferenti...