domenica 2 dicembre 2007

Pulizie pre-natalizie.

Oggi grandi pulizie. E quando dico pulizie, attingo alla mia parte più ossessiva. Pulisco tutto, ma tutto, tutto. Pulire questa casa è un po' arrampicarsi sull'Everest, rimane sempre un terrificante aspetto tugurio!!!! Ma io sono testarda. Swiffer...cif...vetril...anticalcare (insistere sui rubinetti)...candeggina...lysoform.
Se vogliamo parlare di pulizie, non posso non citare la nostra coinquilina che, alla fine Su ed Io, siamo riuscite ad estromettere (un po', ma proprio poco mi sento in colpa!).
Stamattina verso mezzogiorno (per me, alle prime luci dell'alba) la Terza di casa (anche detta 40 anni di signorina) ha sloggiato. Mi mancheranno le sue stranezze: dormiva chiusa in camera a chiave con doppia mandata, faceva il bucato con lo shampoo, mangiava nutella per cena, riponeva i piatti (di mia proprietà) in camera, non riusciva ad assimilare la funzione "accendere i riscaldamenti" (ogni volta usa la manopola dell'acqua tanto da cuocere gli spaghetti nella vasca da bagno), parlava sempre da sola o con amici immaginari, a ottobre aveva già la suoneria di Natale e poi il bagno schiuma terribile Bilboa, col tappo rotto, ce l'aveva da Maggio (che schifo!!!!)e se l'è pure portato via......quanto sono cattiva!!!!!!
Addio cara!!!!!
Mi dispiace che, quando te ne andasti, ero ancora tra le braccia di Morfeo!!!!!!

4 commenti:

Erikù ha detto...

oddio vieni a pulire un pò a casa mia!!!
cmq i coinquilinaggi sono assurdi:
io ho convivssuto con una persona che si scaldava al mattino con il phon perchè aveva freddo mentre era in bagno e che sotto il suo letto aveva una decina di bottiglie vuote di estathe e altrettante di pringles,suppongo fossero "il suo tessorro" ------------> inquietante!

Anonimo ha detto...

Le bottiglie vuote sotto il letto sono sempre utili, casomai uno volesse prendersi una bella epatite!!!
Monica

Anonimo ha detto...

eheeh ma dai in fondo era un artista con seri problemi di cuore, bisogno di parlare, richiesta di attenzioni continue..che dire..una compagna di casa da sogno...
mi icordo ancora le salsicce cucinate alle 11.30 mentre noi studiavamo x l esme di stato e lei che on ogni scusa si affacciava in camera..che incubo...

Anonimo ha detto...

Mi manca tanto...soprattutto quando mi ripeteva le cose 65 volte: Vuoi un pò di succo...
vuoi un pò di succo....
vuoi un pò di succo...
moni, ti ho offerto del succo!!????

La pulciara è scappata senza pagare affitto e bollette...e si è pure fregata un piatto, un coltello, una forchetta, un cucchiaio (tutto mio) e il bicchiere della nutella!!!!!!!
Se la becco la torco!!!!!