mercoledì 19 dicembre 2007

Disavventure di Fragola.


Oggi la giornata è iniziata con sfasamento complesso e si è eclissata verso sfasamento totale. Cominciamo dal fatto che, sono arrivata al lavoro, con un'ora di ritardo e me ne sono andata un'ora prima. Così, mi sono presa un feroce rimprovero, ma i miei neuroni stamane hanno deciso così. La mia corteccia processava: "lavorare due ore in meno, lavorare due ore in meno".

Sfasamento 2: ho dimenticato la divisa, così sembravo un'adolescente in jeans che si aggirava tra i clienti.

Toccata del fondo: mi mandano al reparto bambino. Io, quel reparto lo odio. Sembra tutto ovattato e fatato, e le domande delle mammine ricche sono peggio dell'esame di maturità.


- Quanto è lungo un bambino di 2 anni???? (!!!!!!!)

- Che misura hanno le lenzuola di un lettino???????

- Ammazza, 70 euro le lenzuola per culletta!!! (Cazzo, vattene al Carrefour!).


"Esami non finiscono mai" a parte, arriviamo al lieto fine.

Visione celestiale di fine mattinata.

Chi t'appare??

G. il mio ex di qualche anno fa. Lo so, ho avuto un sacco di ex, ma prima ero play, ora sono in pensione ed ho smesso con gli uomini.

L'ho riconosciuto quasi subito. Sempre lo stesso: sportivo, alto, riccio riccio, occhi bellissimi. Ho provato una strana emozione. Ci siamo guardati e gli ho sorriso (- cavoli, proprio oggi che neanche sono truccata e sembro un orco!).
Finale a sorpresa: Cosa ci fa un uomo medio sulla trentina, ingegnere, senza bambini in famiglia, al reparto infanzia? !

Aveva un fanciullo in braccio!!
Il suo!!
No!!
Un mini G.
Uguale, in miniatura, ricciolo nero con gli stessi occhi e le stesse Timberland gialle del papà!

NON E' VERo! DITEMI CHE E' UN SOGNO! RIAVVOLGETE IL NASTRO!!
(MAGARI FA IL BABY-SITTER!!!!!!!!- penso)
Lui mi saluta imbarazzato; il nano bastardo che ha in braccio piange e lui: -Papà, tesoro, non fare le bizze!!!!
COSA?
Non ho proprio retto il colpo! Lo so, sbaglio, non mi riesco, mai, a dire addio fino in fondo. Però non in maniera così brutale! No!
E la mia foto in bianco e nero nella sua cucina? I miei tulipani sul muro in bagno? Il mio murales della stanza da letto??? Bestia, ha buttato tutto!!!! STRONZO!

E poi, arriva anche lei, sempre la stessa. Orrida, disordinatamente casual, vestita come si abbiglia mia madre quando annaffia il pratino.

Io sono stata con lui, nei mesi in cui si erano lasciati. Evidentemente, in un poi, si sono rappacificati!!! Che romantici!
La mammina esclama (seccatissima): -Bene, a questo punto ce ne possiamo anche andare!!-.

Ed io, come una demente, sono stata zitta e mi sono presa pure l'accidente!!!!
Povera fragola!!!!

3 commenti:

mario ha detto...

Fragola brutta disavventura lo capisco e ti capisco....
il ricciolino ha fatto il marmocchio!!!
stai meglio tu senti a me
sfasata e felice?
sfasata sicuramente
felice te lo auguro

Chit ha detto...

Miii che giornatina....
Non resta che attendere di passare allo stadio dello sfasamento relativo :-D

Anonimo ha detto...

bella giornata, in effetti.
meglio rintanarsi sotto le coperte con un tè caldo e aspettare che passi tutto, incluso lo stress XD