giovedì 8 novembre 2007

Like a virgin.


Venerdì sono stata con Jopino, il mio fido amico di balli, a Rialto.

Rialto Sant’Ambrogio è una ex scuola, in un delizioso palazzetto fine Ottocento, immerso nello splendore del Ghetto. Parentesi architettonica a parte, è un posto davvero alternativo. Insomma no tavoli e tavolinetti, no priveè, no champagne, no consumazione obbligatoria, no jeans firmati, no fighette con le borsette di Gucci.
In compenso si può essere se stessi, fumare, anche le canne se si vuole, socializzare e ascoltare buona musica elettronica.

Entriamo dopo una fila bestiale e ci rifacciamo cotanta fila bestiale al guardaroba….quattro chiacchiere con gli amici…e si aprono le danze.

Mi si avvicina un tizio, neanche brutto…discreto..very alternative…original rasta.

-Ciao, come ti chiami??
-Monica, tu?
-Claudio. Piacere. Ti ho vista prima in fila. Sei col tuo ragazzo??
-No, sono con un amico.
Mi giro mi sposto verso la porta (dove c’è più luce) e lo guardo bene. E poi (lampadina di Archimede Pitagorico):
-Ma quanti anni hai??? 20???!! (Il “venti” aveva un suono veramente ironico, mi aspettavo un – Quale venti ho trent'anni, tesoro!!!!).
E lui – Sei una maga! Tra poco ne compio 21!!!!!!
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!AHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!
Ho rimorchiato un ventenne, uno che c’ha quanto mio fratello!! Quando ho preso la patente lui andava alle medie. Mi è preso il panico e l’ho mollato su due piedi. Sono vecchia!!!!! Cavolo, sono vecchia!!!!!! Cavolo, alla mia età mia madre era già madre!!!! Ed io?? Ancora vado a Rialto!!!!
Ma io non mi sento un quarto di secolo, mi sento 15 anni. La mia età mentale è 15 quindi se faccio una media con la mia età cronologica x̄₌ 25+15 / 2 ₌ 20 !!! Praticamente ho 20 anni!!!!! Uff!!!! Che sollievo! Potevo anche chiedergli in numero a Claudio!!

Nessun commento: