sabato 10 maggio 2008

Un terribile equivoco.


Venerdì pomeriggio, la settimana sta finendo e con lei la mia capacità di controllare la rabbia. Supplenza pomeridiana. Ho sonno, ho uno strano raffreddore e non so se me l'abbiano appioppato i marmocchi o sto diventando allergica alle graminacee (entrambe le ipotesi mi deprimono); ho pranzato alle 12.20 senza caffè (la mensa della scuola non lo prevede), mi hanno pennarellato di verde i pantaloni beige (wow), mi chiedono se per Milano passa un fiume (penso di no, ma i navigli?).
Dopo aver sequestrato in ordine: un album con rispettive figurine, le card dei Gormit ed un elastico da macellaio; accompagno un febbricitante dalla bidella e chi ti vedo? Un bimbo della mia classe, che dovrebbe stare in punizione (ha scritto cubitale "Papera" sul diario di una povera compagna), il quale esce dal bagno, prende qualcosa dalla tasca di una giacca appesa (non sua) ed entra in un'altra classe. A quel punto mi passano per la mente gli scenari di catastrofe che solo Spilberg può mettere in scena e il sangue mi irrora le meningi fino a bloccarmi il fascicolo arcuato. Entro nella classe e, come una furia, lo ammonisco a tornare nella sua di classe, con un tono di minaccia kapò. Gentilmente il maestro della suddetta classe, sorride, mi tranquillizza ed esclama- Lei è la supplente?- arisorride e poi - Si calmi, questo non è Carlo, è il su gemello!!!!!!-. What a wonderful figura di merda!

5 commenti:

Erikù ha detto...

assurdooooo,veramente da film...

Chit ha detto...

Adesso occorre l'esame del Dna anche per una sgridata?!?! :-D
In bocca al lupo e buona ripresa...

Save ha detto...

già proprio una gran bella & colossale figura di merda!!! :P

Anonimo ha detto...

vabèè ma tu che potevi saperne?

Anonimo ha detto...

Ahahahah fantastico!