mercoledì 14 maggio 2008

Liberi di stare zitti.

Questo paese mi piace sempre meno e volutamente lo scrivo con la lettera minuscola. Il futuro che mi sta davanti mi spaventa e ogni giorno mi trovo a scontrarmi con le burocrazie inutili, col lavoro regolato dagli interessi delle logge massoniche e col vuoto culturale che, lento, s'insidia, anche tra i miei coetanei. Ho 25 anni, ho sempre avuto il massimo dei voti e ho sempre lavoricchiato, vengo da una media famiglia borghese di quelle che non ti fanno mancare nulla. Eppure, a volte, mi ritrovo a vergognarmi di avere una laurea, a fare 3 lavori per sopravvivere mediocremente, a scontrarmi e spesso piegarmi alle logiche del potere precostituito e ad addormentarmi con la paura che il mio futuro sarà schifoso.
Mi vergogno di avere la coscienza pulita ed essermi fatta sempre in quattro, mi vergogno di attingere sempre più spesso al bancomat di papà e non sapere più se vale la pena lottare. Siamo i figli di una generazione che ha lottato, ha decostruito e si aspettava dei pargoli speciali in un mondo speciale. Ed invece l'universo di significato, nel quale vivo, si è solo svuotato e i giovano hanno perso il senso di tutto. Sfido i miei coetanei a sapere chi è Che Guevara, perché è stato ucciso Moro, perché c'è la guerra in Iraq, perché, nel nostro Governo, c'è gente che ha bruciato il tricolore, se il tuo bisnonno è uno che probabilmente è morto per quella bandiera. I mezzi di comunicazioni parlano, ma nessuno dice e nessuno più si chiede. Anzi ormai dire che le tre massime cariche dello Stato sono dei porci ladri iscritti all'ap2 ti vale un linciaggio mediatico simile all'ostracismo ateniese. Fuori, perché non devi rompere i coglioni. Non mi aspettavo nulla di buono da questo governo, perché, checchè ne dicano molti per molte ragioni, a me Silvio Berlusconi mi fa schifo e mi vergogno che rappresenti il mio Paese. Sicuramente il sor Prodi avrà fatto delle grosse stronzate, ma il Cavaliere anche con tacchi, trucco, lifting e trapianti vari mi fa di gran lunga più schifo. Solo, non pensavo che facesse così subito piazza pulita sull'informazione e facesse fuori un'altra volta Travaglio e Santoro. Non che il Travaglio sia una verginella, ma perché in Italia se uno è un condannato e rappresenta il Parlamento, io non lo posso dire??? Perché le telecamere della tv ti sbattono in faccia le budella dei defunti di Erba e lo devo vedere, ma se uno si è fottuto le mie tasse non lo posso sapere???
A questo nessuno ti risponde e, peggio, davanti a questo, nessuno più s'indigna! Perché tutto si può dire, tutto si può revisionare, ma nessuno si prende la bega di spiegare. Da molti, durante le elezioni, e soprattuto da miei coetanei ho sentito dichiarare che sarebbe meglio tornasse Mussolini. Questo mi spaventa enormemente. Perché, quando c'era il Duce, la gente crepava di fame e non aveva il diritto di pensare. Ma, in questo vuoto di tutto, sembra meglio la verità di un'infame dittatura, che le bugie fumose di una vigliacca democrazia.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Tesoro mio sono Mirko...nn scrivere piu queste cose...lo so il futuro nn è roseo ma le persone come te riescono sempre nella vita...l'altra sera mi sono divertito da morire kredo tu sia una persona splendida ed ho ancora in mente i 3 televisorini a circuito chiuso epilettici griffati yves saint laurent...mi girano in testa senza uscirne...ci vediamo oggi a lavoro ok? un bacio amore mio

Chit ha detto...

Ormai la gente ha fretta, è stufa, non ha più voglia e tempo di seguire e interessarsi veramente alle cose per vedere come stanno. Preferisce prendere per buone le verità venudte da questo o quell'imbonitore di turno. Tempi bui, concordo...
Ma almeno prima del weekend cerchiamo di non pensarci troppo ok?! ;-)

Anonimo ha detto...

"Prima tutto andava male, ma non si poteva di certo dare la colpa a Prodi...dopotutto aveva ereditato un Paese in situazione disastrose.
Adesso è tornato Berlusconi, e tutto va male di nuovo, anzi più di prima, perchè in mezza giornata di governo il Cavaliere ha distrutto quanto di buono fatto dal centro-sinistra. Lui ha 3 televisioni, è ricco sfondato, ci ruba i soldi, bla bla bla "

Ciò che ho appena scritto è in sostanza il pensiero di molti che - come te - hanno questo odio irrefrenabile verso Berlusconi & C.

Ma non ti sembra che ormai sia diventata una "moda" tutto ciò ?

Mi domando sempre dove siano le persone che la pensano come te nel momento in cui si vota...?!?!?!

Marco ha detto...

Questa volta mi trovo abbastanza d'accordo con Hinoki84.
Al di là del mio essere di destra o di sinistra, il paese va allo sfascio non per colpa di Berlusconi, ma ANCHE per colpa di Berlusconi e tutti, TUTTI, i suoi compari, che siano di destra, di sinistra, di sopra o di sotto.
L'Italia è un bel paese fatto di gente ignorante (mi ci metto dentro)sulla quale si è sempre fondato il sistema politico nazionale. Ora la cosa è talmente radicata da essere impossibile a noi umili elettori di poter cambiare le regole del gioco. Fanno i capricci e si detestano, ma i politici giocano tutti nella stessa squadra. E noi persone "semplici" giochiamo nell'altra.
Berlusconi è solo il capitano di questa squadra. DOmani il ruolo sarà ricoperto da qualcuno di centro sinistra. Ma l'esito della partita è sempre lo stesso.
A me Berlusconi inizia pure ad ispirare simpatia proprio perchè la gente (molta, la maggior parte) senza sapere nulla si limita a dire che è un delinquente e le solite menate sulla bocca di tutti, che hanno assunto lo stesso sapore della retorica fascista di metà '900.
Poi sono opinioni, naturalmente.
Un bacio a te, fragolina bella.

Anonimo ha detto...

Sono contenta che, anche chi non la pensa come me, abbia detto la sua e che questo post abbia suscitato delle reazioni. Non nascondo le mie posizioni politiche e la mia non è soltanto una critica a Silvio Berlusconi, che è solo la punta dell'iceberg di persone che mi fanno schifo. Il fatto che parecchi milioni di italiani s'identifichino con un ladro che vanta la sua furbizia mi fa molta paura.
Con questo concludo e starò a vedere!!

Anonimo ha detto...

Parlare di ostracismo ateniese mi sembra eccessivo. Nessuno ha intenzione di allontanare dalla Capitale Santoro o Travaglio. L'informazione in Italia è più che libera, contrariamente a quanto dicono i tromboni di sinistra. Travaglio e Santoro in primis le sparano grosse quando e come vogliono, ad annozero, senza contraddittorio, e questa sì che è una cosa vergognosa. Dare del ladro come fai tu, ignorando volutamente le sentenze di assoluzione piena che riguadano il premier, contribuisce sicuramente a disinformare quelle tante persone che "parlano per sentito dire" senza sapere di cosa parlano. Il tuo post è un po' raffazzontato. E' un sfogo comprensibile nel metodo, ma non nel merito. E se a 25 anni e con 3 lavori attingi ancora alle finanze del papà, hai ragione, fai bene a vergognarti.

Anonimo ha detto...

@anonimo: Mi vergognerei di più se stessi tutto il giorno a casa a piangermi addosso!