martedì 27 maggio 2008

Fragola è a pois.


Da sabato sto vivendo in un film dell'orrore. Ho preso la VARICELLA! Se c'è una malattia più infima e becera, più di alcune personcine che conosco, è questa. Inizia con una febbricola, che manco prendi l'antibiotico e poi ti svegli una mattina e "paff!", trovi un sospetto brufoletto sullo sterno!
Inizi con le ipotesi:
1) indigestione? Strano, ieri ho mangiato minestra!
2) alcool? Due soli sorsi di cuba quasi 8 gg fa!!??
3) Sesso? Beh! Forse ne faccio veramente troppo poco.
Poi le macchioline si moltiplicano, come Greemlins e mi sale la febbre. Vado al celebre Pronto Soccorso del Santo Spirito e dopo 4, e sottolineo 4 ore di attesa, il tizio non sa che dirmi.
-E' andata in campagna???- mi fa.
-Si, 5 anni fa.- penso tra me e me.
Gli chiedo - Non pensa possa essere varicella?-.
-Forse ha ragione!!!!!!-(Eureka! Che genio quest'uomo!)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOincuboOOOOO.
Lo stronzo, non solo non mi prescrive niente e, non sa se si usi il talco mentolato per le piacevoli bollicine, ma non scrive neanche la diagnosi sul referto, limitandosi a scrivere febbricola (39°!!!!) e macule. Si, infatti per scrivere varicella e quindi usare il referto come certificato medico per il lavoro, vuole 30 euro, il cornuto!!!!
Conclusione. Ho aspettato 4 ore per farmi dire, che ho la febbre e delle bollicine. Grazie!
Comunque, ormai da 4 giorni sono uno straccio e un mostro. La varicella è più di un'esperienza mistica, pagherei anche solo per avere la libertà di andarmi a comprare il giornale.Torno a letto.
Che infinita alienante depressione!!! :(

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Moni!!... Ti sei davvero trasformata in Fragola!?... povera piccola... ti abbraccio forte!
Antonella

Anonimo ha detto...

@anto: Amica! Quanto tempo! Si, sono un mostro. Disperazione!!!!
Ma quando ci vieni a trovare??? Sentiamo la tua mancanza!
Bacini

Anonimo ha detto...

Povera...
Io l'ho fatta due anni fa...ed ho capito che gli zombi esistono, visto che mi ero trasformato in uno di loroooo !!!
Non preoccuparti per l'aspetto da mostro...alla fine tutto va via, e si torna belli come prima (e io che prima non ero bello sono migliorato !!!)
Guarisci presto, un saluto
hinoki84

Marco ha detto...

Tanta solidarietà!
Ed un abbraccio...a patto che non mi attacchi la varicella.

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Povera! Quando ero piccina i miei hanno tentato in tutti i modi di espormi a coetanei portatori non sani di vericella morbillo etcetc...niente da fare, non ne ho rpesa mezza. Per questo vivo nel terrore più assoluto di possibili contaminazioni..
Un abbraccio.
ps. hai individuato l'origine del contagio???

Anonimo ha detto...

ora sei proprio una fragolina! povera immagino che fastidio che ti diano, vedi sti marmocchi che te combinano! buona guarigione

Monica ha detto...

@amici: grazie, grazzzzzie!
Mi rende molto felice ricevere il vs affetto! L'origine del contagio sono gli odiosi (ops!adorabili) marmocchi. Sono una mostruosa reclusa! Cmq consiglio a tutti di fare il vaccino(io sono stata una stupida!), in particolare della rosolia per chi è donna. E' molto pericoloso prendere queste malattie in gravidanza!
Vi amo!

Chit ha detto...

Non mi ricordo la varicella come fosse come malattia ma... almeno gli AUGURI di buona guarigione mi sembrano doverosi!? :-D

Alberto ha detto...

Auguri di presta guarigione.