martedì 8 aprile 2008

Incontri da supermarket.


Terribile week end, ore di sonno perduto e una mattinata coi mocciosi che mi stanno facendo venire il timbro vocale di Mario Biondi. Schiaccio un pisolino pomeridiano, mi sveglio con una fame atroce, ma non trovo che il classico paesaggio da frigo trascurato: vuoto come il Deserto dei tartari.
Esco, direzione supermercato, con ancora i segni in faccia del cuscino. Mi avvicino ai cestini e un tizio me ne chiede uno con disinvoltura. Gentilmente glielo porgo. Ma a quel punto ....il tipo inizia a fare la spesa con me!!
Reparto frutta esordisce esclamando: -Visto quanto costano le melanzane, oggi?? Da pazzi. Bisognerebbe non comprare nulla-. Decido di prendere la busta dell'insalata, gli lancio uno sguardo cattivissimo e me ne vado. Mi segue al banco prosciutti, desisto lascio il numerino e me ne vado. Quando pensavo di averlo seminato...eccotelo che guarda lo yogurt accanto a me e inizia una filippica su Activia e come noi donne, pur di dimagrire, siamo anche disposte a purgarci (pensiero personalissimo)!! Arifuggo!
Ma ad un certo punto mi trova ed ha anche il coraggio di esclamare- Ammazza quanto corri!! Non ti si sta dietro!.- Ommmioddio!!!!
Era così disinvolto, che sembrava uno scherzo. Ma il bello arriva alla cassa; la piattola si mette in fila dietro di me, anzi si mette accanto a me (anche i miei bimbi sanno la differenza tra riga e fila!!).
La fila è un po' storta e confusa, si avvicina una vecchietta e fa: -State insieme??- Lui, annuisce. A quel punto lo guardo davvero con odio. Pago e alla velocità della luce me la dò a gambe. Il tizio a questo punto deve pagare ed è bloccato, non lo guardo, fuggo ma lui gridando - Ciao tesoro, me lo potresti anche fare un sorriso!!!!!!!!-.
Ma perché tutti i mitomani del mondo li conosco io???????????

2 commenti:

Anonimo ha detto...

una domanda mi sorge spontanea: ma che supermercati frequenti?? :D
purtroppo ce ne sono in giro di tipi così

Anonimo ha detto...

@occhidigiada: Il supermercato è lo specchio della società!!!!