mercoledì 16 gennaio 2008

Povero Gesù! Povero Socrate!



Lo trovo incredibile e vergognoso da parte di un Paese democratico: Il Papa non desiderato all'Università Sapienza, diserta l'invito.

In questi giorni, le opinioni si spaccano tra papa-boys e dissidenti universitari. Secondo la mia modesta opinione, entrambi hanno fatto una pessima e squallida figura, che rende l'idea dello stato di disgregazione culturale nella quale viviamo e di vuota ideologia, che dilaga.

La Chiesa dovrebbe essere l'istituzione regina del dialogo e della comunione tra fedeli e non. C'è un'intera teologia sulla parola. Gesù Cristo è di per sé il Verbo che si fece Carne. Ed invece, l'unica questione della quale si occupa a pieno titolo lo zio Ratzinger, è la politica; per il resto Cristianesimo = fatti vostri. Anche Gesù Cristo è stato cacciato a calci dal Tempio, ma non mi pare che se ne sia fregato consolandosi con quale prelibata cenetta vaticana.

E l'Università Sapienza, quale ateneo più importante di questo paese, che figura ci ha fatto???

La figura di merda di un Paese che non sa più parlare, dove i docenti stessi spingono verso l'ideologia sterile e ignorano l'importanza del dialogo. Lo studio dovrebbe dare gli strumenti per essere liberi di esprimere le proprie opinioni, senza dover usare gesti plateali al limite dell'inciviltà.

Chi è il Vicario di Cristo??

Questi sono i veri educatori???

1 commento:

Save ha detto...

concordo su tutta la linea!