lunedì 28 gennaio 2008

Colette Soler.







Sabato ho avuto un incontro, di quelli che ti fanno credere, quanto il mondo sia pieno di persone grandiose. Sono andata al congresso Colette Soler. Sono arrivata, accompagnata dal mio sonno-veglia, nei pressi dell'Ospedale La Scarpetta di buon'ora. Conoscevo praticamente nessuno e, per non stare sempre appiccicata al mio professore Orfeo, ho deciso di socializzare con due tipi che mi sono capitati davanti. Beh!! Diego Mautino e Colette!! Peccato che mi si sono presentati dopo 5 minuti che parlavamo. Gaffe!! Gaffe!!

Chi è Colette Soler?? E' una celebre psicoanalista e secondo me un genio. E' ascoltare 6 ore di discorso senza annoiarsi un minuto. E' capire concetti spaccacervello, grazie ad un banale disegnino. E' una personcina esile, che sembra non essere turbata da nulla. Ma è soprattutto una donna che ha fatto della cultura e della psicanalisi la sua vita. A sentirla parlare, viene da pensare se abbia funzioni vegetativa come le nostre. Insomma è un'aliena??? Come fa a sapere così tanto di quasi tutto?? Troverà il tempo come tutti i comuni mortali di mangiare, stiracchiarsi, mettersi lo smalto e fare shopping????!!! W Colette.

Nessun commento: