domenica 14 giugno 2009

Ancora.


E’ che, ogni volta, è uguale. Ogni volta, scelgo l’uomo sbagliato e mi ci incaponisco fino all’ossessione. Sbaglio, persevero e diabolicamente non riesco a trovare un saggio pentimento. Stasera Roma è stupenda e non riesco ad essere triste, perché ci sguazzo nelle mie storie stonate e,ormai, ho imparato anche ad anestetizzare i rimpianti e il dolore. Stasera fa caldo ma si sta bene, il mio giardino profuma d’estate. Sprofondo nel divano e non trovo una sola buona ragione per andare a dormire. Sto imparando a convivere con la mia solitudine egoista, con le mia pessime narcisistiche abitudini e con la mia maledetta incapacità di condividere. E allora, diventi grande e i libri, il lavoro, il tuo studio, il gatto, glia amici e le loro storie non bastano più. Non bastano più i corteggiatori audaci, gli ex onnipresenti e i Martini annacquati. Arriva un momento della vita biologica di una donna, per quanto testarda e anticonformista, nel quale bisogna mettersi in testa che bisogna lasciar cadere qualcosa. Arrendersi, riuscire ad innamorarsi e transigere per salvarsi.

4 commenti:

santin ha detto...

Io sto per arrendermi...è l'unico modo per sopravvivere...hai descritto la mia situazione attuale...sto impazzendo....vorrei mettermi da parte ed iniziare un nuovo percorso.sono stufo di me, ecco cosa sono..
un bacio

Anonimo ha detto...

Cara ami.. mi hanno colpito molto le tue parole, otre al modo in cui sono scritte, devo ammettere che mi ha sorpreso molto leggerle.. ci sarebbero infinite conversazioni da fare al riguardo, ma il tempo e la presenza è sempre altalenante e di questo sono molto dispiaciuta... cerchiamo di ritrovarci... e soprattutto sappi che, benchè chiusa come tu dici nel tuo egoismo narcisistico, sarà sicuramente un passaggio anche questo ed anche un'esigenza che piano piano si modificherà, ma non per la forzatura dovuta alle circostanze...sei ben altro tu rispetto a chi si lascia vivere dall'esterno... concludo questo polpettone ricordandoti solo che "io ci sono".. quando vuoi.. ti voglio bene... Lalli.

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Recipe Tv Videos On Interest

Here is my homepage ... Optoma HD33