mercoledì 27 agosto 2008

Onomastico.

Quest'oggi il calendario gregoriano festeggia Santa Monica, famosa soprattutto per il poliedrico figlio (con lei nella fotona) Sant'Agostino di Tagaste.
Sposatasi con Patrizio, un modesto proprietario di Tagaste, non ancora battezzato, il cui carattere non era buono, e che spesso le era infedele (e te pareva!!!!), con il suo carattere mite e dolce ne poté vincere le asprezze (pure!!!). Soffrì molto per la condotta dissoluta di Agostino.

Cara omonima, che vuoi fare? Il destino delle Monica è tempestoso!!!!

Grazie alla Valery che si è ricordata di questo giorno (al contrario della sottoscritta) e al mio mistico ex, sempre preso da calendari, corpi sottili e incontri gravitazionali, il quale, oltre agli auguri, mi ha ricordato che santa non sono! Se fossi, però, rimasta altri 10 gg. con il suddetto, mi avrebbero fatta di sicuro martire.

Auguri a tutte le Monica! ;D

6 commenti:

Chit ha detto...

Meglio santa che martire, sicuro!
Tanto... rimane tutto solo sulla carta, ne sono sicuro! :-D

Anonimo ha detto...

Santa di che...???

Anonimo ha detto...

NON DEVI ASPIRARE ALLA SANTITA',MA LASCIATI ANDARE E APRITI AL MONDO,COGLI OGNI ATTIMO E GUSTALO.IN MENO CHE NON SI DICA TI RITROVERAI A 60 ANNI(COME ME )SENZA PIU' PROSPETTIVE E IN UN VUOTO IMMENSO!!!!AUGURI ANCHE PER IL TUO COMPLEANNO

Anonimo ha detto...

SantaMonica...come la città...HI HI HI ;)

Marco ha detto...

Mi fai sempre morire tu!

Marco ha detto...

Cacchio se durano i tuoi onomastici però!